Automotive

In ambito automotive, CODE Engineering ha sviluppato una serie di algoritmi proprietari per la misura delle prestazioni di autoveicoli che sono stati applicati sia in prodotti propri sia in prodotti sviluppati insiemi ai propri partner.

Il continuo miglioramento delle prestazioni dei propri algoritmi di calcolo, l'integrazione in un unico ambiente di sviluppo (LabVIEW) delle soluzioni per gli aspetti di automazione della prova , controllo degli apparati, calcolo e archiviazione delle prove ha condotto a sistemi di misura delle prestazioni caratterizzati da precisione, affidabilità ed elevata ripetibilità.

 

 1 AUTOMOTIVE Banco Prova PBANCO A RULLI
Il sistema, visibile alla Home page del nostro sito, è la tappa più recente di un percorso di sviluppo, iniziato con lo sviluppo di banchi inerziali per moto ed approdato man mano alla realizzazione di banchi auto e moto frenati (con freno a correnti parassite), che integrano sia misure provenienti da sonde analogiche (sonda lambda, temperatura scarichi ecc.) che le misure provenienti dalla diagnostica OBD.

 

BANCO PROVA MOTORE
Le competenze di CODE Engineering maturate nella realizzazione di banchi prova potenza sono state applicate alla realizzazione di un banco prova per motori a combustione interna, con freno a correnti parassite. Il banco permette di gestire le prove di potenza nelle modalità rampa e gradino.

 

 

banco ammBANCO PROVA AMMORTIZZATORI
Il banco prova ammortizzatori permette il test a varie velocità e corse sia degli ammortizzatori che delle molle. Il banco fornisce sia il valore numerico dei principali parametri di taratura, sia l'andamento grafico delle curve caratteristiche della forza in funzione della velocità, e della forza in funzione dello spostamento. Il banco è uno strumento indispensabile sia per il preparatore che per officine meccaniche di manutenzione o di produzione di piccola serie.

 

banco amm2

 2 AUTOMOTIVE Ammortizzator 

 

 

 

Visit: www.warmup-dyno.com

EU - Privacy Directive