Prototipi

Grazie alla nostra esperienza pluriennale in diversi settori e delle più che collaudate collaborazioni con produttori e costruttori di componenti, Code Engineering è in grado di affrontare, gestire e risolvere anche le sfide progettuali più complesse: dall'ideazione alla progettazione, fino alla messa in opera di nuovi impianti e/o linee produttive complete.
In particolare, l'azienda possiede un know-how specifico nella realizzazione di sistemi di controllo ed automazione basati su piattaforma LABView. In tale ambito CODE Engineering è anche in grado di offrire soluzioni di controllo e supervisione con hardware real-time di tipo PXI, Compact-RIO e SB-RIO.

cogenerazione elettricita calore cogenerazione impianto di cogenerazione 2

 

Cogeneratore sperimentale per applicazioni di ricerca

Ecco alcune foto relative al cogeneratore sperimentale a metano sviluppato da KAD3 S.r.l. e Code Engineering ed installato presso la sala prova motori dell'Università di Lecce. Oggetto della sperimentazione era valutare le performance di un motore diesel trasformato a metano senza riduzione significativa del rapporto di compressione. La trasformazione a gas è stata operata attraverso l'installazione un sistema ad iniezione multipoint e di un sistema di accensione a candela singola. Il sistema di gestione motore e misura delle prestazioni è stato interamente sviluppato su piattaforma National Instruments LabVIEW e programmata su hardware real-time NI COMPACT-RIO.

 

 

Multigenerazione

Sistema di acquisizione dati, gestione delle prove, archiviazione supervisione di un impianto prototipale di mutigenerazione di energia da più fonti rinnovabili. Il sistema è sviluppato in LABVIEW, utilizza un sistema di acquisizione distribuito con comunicazione Modbus RTU ed integra un algoritmo MATLAB per la ottimizzazione dei flussi di energia.

 10 PROTOTIPI Multigenerazione

 

Test di Serramenti

Software di automazione, controllo, acquisizione ed archiviazione dati per prove su infissi e serramenti secondo le norme EN 1026:2000, EN 1027:2000 e EN 12211.2000. L'architettura del sistema è basata sull'integrazione di PC e C-RIO di National Instrument. Il sistema è programmato in LabVIEW Real Time e FPGA (CRIO) e LabVIEW per Windows su PC.

 11 PROTOTIPI Infissi

 

Idroformatura

Sistema di acquisizione, controllo e supervisione di una pressa per idroformatura. Si utilizza un CRIO per le funzioni di acquisizione e controllo RT e un PC per le funzioni di database delle ricette di formatura, archiviazione dei dati di processo, supervisione. Il sistema è programmato in LabVIEW Real Time e FPGA (CRIO) e LabVIEW per Windows su PC.

 12 PROTOTIPI Idroformatura

 

Veicolo Ibrido SolareVeicolo Ibrido Solare

Code Engineering ha partecipato ad un progetto coordinato dal DIIN dell’Università di Salerno per la “ibridazione” di autoveicoli a propulsione termica, in cui ha curato gli aspetti di acquisizione e misura dati a bordo veicolo ed alla integrazione dei dati OBD con le misure RealTime dei parametri motoristici.